Red Bull vuole la Serie A: occhi sul Torino, il Genoa l'alternativa

single

Il gruppo Red Bull sembra pronto a sbarcare anche in Italia: il Torino sembra essere la squadra in pole position ma attenzione anche al Genoa

LA SITUAZIONE

Il gruppo Red Bull sta investendo da anni nello sport. Sono tante ormai anche nel calcio le società appartenenti all'azienda austriaca. Ora pare che Red Bull sia pronta ad arrivare anche in Italia. La società che più sembra essere finita nel mirino del colosso austriaco è il TorinoCairo ha smentito voci legate ad eventuali contatti ma secondo FootMercato, che sta seguendo l'acquisizione del Paris FC da parte di Red Bull, qualche colloquio preliminare ci deve essere stato. Non è da escludere che Red Bull si avvicini alla società piemontese anche solo come sponsor.

L'ALTERNATIVA

Se il gruppo Red Bull non dovesse riuscire a prendere il Torino, l'alternativa sarebbe il Genoa. La società rossoblù non gode di grande stabilità dal punto di vista finanziario. Il colosso austriaco potrebbe quindi approfittare della crisi di 777 Partners per provare a prendere il grifone sotto la propria ala. Alcune fonti legate a JP Morgan e agli ambienti legali milanesi confermerebbero l'interesse di Red Bull nei confronti della Serie A.

GiovanniG