Il punto sulle finali playoff di EURO2024

single

IL PUNTO SULLE FINALI PLAYOFF DI EURO2024 – Domani, martedì 26 marzo, si disputeranno le tre sfide finali per assegnare gli ultimi tre posti al prossimo Europeo di calcio che si giocherà in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio. Gli spareggi per decretare le tre squadre che andranno a completare i gironi di Euro 2024 saranno in gara unica a eliminazione diretta e si giocheranno domani tra le 18:00 e le 20:45.

Il Galles ospiterà a Cardiff City Stadium la Polonia alle ore 20:45. Entrambe le formazioni sono arrivate terze al termine della fase a gironi nel cammino di qualificazione. Alla stessa ora, si giocheranno l’accesso alla competizione europea Ucraina e Islanda sul campo neutro del Wroclaw Stadium di Breslavia in Polonia. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al cammino verso i Mondiali del 2018 in Russia con l’Islanda che ebbe la meglio. Ad aprire la giornata di spareggi la Georgia che ospita alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi la Grecia, contro cui non ha mai vinto nei nove precedenti fin qui disputati.

IL CALENDARIO DELLE FINALI

  • Finale A: Galles – Polonia (ore 20:45)
  • Finale B: Ucraina – Islanda (ore 20:45)
  • Finale C: Georgia – Grecia (ore 18:00)

IN QUALE GIRONE ANDRANNO LE VINCITRICI?

Le future vincitrici degli spareggi conoscono già le avversarie dei gironi, note dallo scorso 2 dicembre 2023 in occasione del sorteggio di UEFA EURO 2024 presso l’Elbphilharmonie di Amburgo.

  • Gruppo Dvincente Finale A, Paesi Bassi, Austria, Francia
  • Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, vincente Finale B
  • Gruppo F: Turchia, vincente Finale C, Portogallo, Rep. Ceca
ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia