Il Verona si coccola Duda: in gol anche con la Slovacchia

single

Il Verona è stata una delle grandi sorprese delle prime tre giornate di Serie A. Il nuovo tecnico Baroni ha sistemato una squadra in netta difficoltà dopo una stagione dispendiosa e un mercato che sembrava averla indebolita. Uno dei giocatori che ne ha sicuramente giovato è stato Ondrej Duda.

Il centrocampista offensiva dei veneti è stato un fattore importante delle prime partite, con anche il gol segnato contro la Roma. Duda si era imposto nel girone di ritorno dello scorso campionato pur non incidendo in zona come gli era solito fare al Colonia in Germania. Adesso con Baroni ha trovato una collocazione in campo che più gli si addice e la squadra lo vede come una delle principali fonti di gioco offensivo.

Il suo momento è rispecchiato anche dal rendimento con la Slovacchia. Duda, infatti, ha trovato il gol questa sera contro il Liechtenstein. La sua nazionale sogna un posto al prossimo Europeo visto che Bosnia e Islanda si trovano clamorosamente dietro al Lussemburgo. Duda e compagni possono così allungare sulle dirette inseguitrici. Il giocatore del Verona, inoltre, aveva già segnato ad Euro 2016 nella sconfitta per 2-1 contro il Galles, riuscendo a raccogliere anche tre presenze ad Euro 2020, stavolta però senza passare il girone.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin