Indian Wells, Nadal dà forfait: uscirà dalla top 10 per la prima volta dal 2005

single

A meno di una settimana dal via del Masters 1000 di Indian Wells arrivano i primi forfait dal torneo sul cemento americano, di cui uno eccellente. Difatti pochi istanti fa è stato comunicato il forfait di Rafael Nadal dal torneo, siccome lo spagnolo è ancora alle prese con l’infortunio accusato agli Australian Open. Con questo forfait dall’Indian Wells Nadal lascerà la top 10 per la prima volta dal 2005.

Arriva dunque il primo forfait eccellente dell’edizione 2023 degli Indian Wells, che partiranno il prossimo 6 marzo. Oltre al ritiro di Nadal, si sono cancellati dal Masters 1000 di Indian Wells anche Korda, Goffin e Bonzi.

Ricordiamo inoltre che c’è ancora il dubbio sulla presenza di Novak Djokovic agli Indian Wells, poiché il serbo non è vaccinato ed in America vige ancora l’obbligo per l’accesso negli States. Attesa nei prossimi giorni la decisione ufficiale che sancirà la partecipazione o meno del numero 1 del ranking ATP.

Nel fine settimana si terrà il sorteggio del tabellone del primo Masters 1000 della stagione, dove scopriremo gli accoppiamenti del primo turno. Ricordiamo inoltre che in questa settimana si stanno disputando i tornei ATP di Santiago, Dubai e Acapulco. Nei vari tornei sono impegnati Fognini, Cecchinato, Musetti, Bonadio e i fratelli Berrettini. Eliminati al primo turno Arnaldi e Passaro nell’ATP di Dubai.

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa