Indian Wells, i risultati degli ottavi: Sinner abbatte Wawrinka e vola ai quarti

single

Prosegue il torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells, dove tra ieri pomeriggio e questa notte si sono disputati i match degli ottavi di finale. Tra i match più spettacolari c’è sicuramente quello tra Medvedev e Zverev, durato oltre tre ore di gioco. Nella notte italiana è sceso in campo anche il nostro Jannik Sinner, che ha sfidato Stan Wawrinka.

ANALISI MEDVEDEV-ZVEREV

Il match di apertura degli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells è stato anche quello più spettacolare, ovvero quello tra Medvedev e Zverev. Un match costantemente in equilibrio, con momenti favorevoli a targhe alterne per entrambi i tennisti.

Nel primo set Zverev nonostante qualche errore di troppo è colui che tiene maggiormente il pallino del gioco, mentre Medvedev litiga col campo come già avvenuto nei turni precedenti. Il tedesco avrebbe potuto chiudere il parziale per 7-5, ma Medvedev gli annulla tre set point. Poco male per Zverev, che si aggiudica il primo set al tie-break, e dunque per 7-6.

Il secondo set inizia con Medvedev in grande difficoltà, con il russo che concede 10 palle break in tre turni al servizio, ma annullandole egregiamente. Nonostante le difficoltà sembrano passate, ci si mette proprio il campo da gioco a mettere nuovamente in difficoltà il russo, che cade rovinosamente dopo essersi impuntato con la caviglia destra. Medvedev però getta il cuore oltre ogni ostacolo, e in qualche modo arriva al tie-break del secondo set, riuscendo anche a vincerlo ai danni di Zverev.

Il terzo set stravolge tutto quello visto finora, con Medvedev che aumenta il suo livello di gioco e guadagna un break nel terzo gioco. Il russo viaggia spedito verso la vittoria del match, ma sul 5-4 e servizio in suo favore, Medvedev concede il break a Zverev. Il russo come se nulla fosse accaduto, strappa nel turno successivo il servizio al tedesco, per poi chiudere col proprio servizio il terzo set e dunque match con il parziale di 7-5.

ANALISI SINNER-WAWRINKA

Nella notte italiana è sceso nuovamente in campo Sinner per affrontare Wawrinka. L’italiano parte sottotono nei primi game del match, dimostrato dal fatto che abbia dovuto annullare tre palle break. Ma dal quarto game in avanti Sinner aumenta i ritmi di gioco, mettendo in seria difficoltà Wawrinka, che si vede costretto a concedere due volte il servizio. Sinner quindi vince il primo set per 6-1.

Nel secondo set c’è un calo momentaneo di Sinner, che Wawrinka sfrutta egregiamente portandosi in vantaggio di un break. Ma l’italiano è bravo a ripartire senza problemi, recuperando difatti immediatamente il break perso. Le difficoltà però restano per Sinner, siccome Wawrinka inizia ad alzare il proprio livello. Sinner però non fa alcuna piega, e nel quinto game strappa il servizio allo svizzero. L’italiano conserva il break seppur concedendo altre due palle break, e chiude il secondo set e il match con il parziale di 6-4.

Sinner si guadagna per la prima volta in carriera un posto nei quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, dove affronterà il campione uscente Fritz.

I RISULTATI DEGLI OTTAVI DEL MASTERS 1000 DI INDIAN WELLS

Di seguito i risultati degli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells:

Davidovich-Fokina-Garin: 6-3, 6-4

Medvedev-Zverev: 6-7, 7-6, 7-5

Rublev-Norrie: 2-6, 4-6

Fritz-Fucsovics: 6-4, 6-3

Tiafoe-Tabilo: 6-4, 6-4

Alcaraz-Draper: 6-2, 2-0: ritiro Draper

Sinner-Wawrinka: 6-1, 6-4

Paul-Auger-Aliassime: 6-3, 3-6, 6-7

IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE DEL MASTERS 1000 DI INDIAN WELLS

Norrie-Tiafoe: oggi ore 19

Medvedev-Davidovich Fokina: oggi non prima delle 23

Alcaraz-Auger-Aliassime: 16 marzo (orario da stabilire)

Fritz-Sinner: 16 marzo (orario da stabilire)

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa