ULTIM’ORA Inter - Acerbi si è operato: il comunicato sui tempi di recupero

single

Era già uscita la notizia del forfait di Francesco Acerbi ad EURO 2024, con un problema muscolare che impedirà al centrale dell'Inter di prendere parte alla competizione. Ora però, tramite la stessa società nerazzurra, arriva il comunicato che chiarisce le condizioni del classe 1988. Dopo una stagione ad alto rendimento con la squadra di Simone Inzaghi, Francesco Acerbi si era guadagnato la chiamata di Spalletti in vista del primo torneo internazionale dell'Italia sotto la sua gestione. Il caso con Juan Jesus a seguito di Inter-Napoli sembrava potesse minare la serenità del gruppo, potendo essere un freno alla corsa del centrale per strappare la convocazione. Nella lista dei 30 però, Acerbi c'era rientrato, andando oltre anche a queste possibile problematiche. Lo stop forzato alla fine è arrivato comunque per questione fisiche, in particolare per pubalgia

INFORTUNIO ACERBI - COMUNICATO INTER

Il calciatore si è operato, e adesso dovrà attendere il tempo da prassi prima di cominciare la riabilitazione. Quest'ultima dovrebbe avere una finestra di circa 6-7 settimane prima di permettergli di tornare sul campo. Di seguito il comunicato:

 “Nella mattinata di oggi Francesco Acerbi è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico di rinforzo della parete inguinale destra. L'intervento è perfettamente riuscito. Acerbi, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa”.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia