Altro stop in allenamento per Lukaku col Belgio: salta la sfida con l’Irlanda

single

LUKAKU INFORTUNIO – Nuovo stop per l’attaccante in prestito alla Roma ma di proprietà del Chelsea Romelu Lukaku, che ha risposto alla convocazione della sua nazionale, quella del Belgio, ma ha accusato un leggero sovraccarico all’inguine. Le condizioni di Big Rom non erano ottimali già da prima della partenza per il Belgio, dato che giovedì ha saltato la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. Domenica, però, il classe ’93 – anche se ancora a mezzo servizio – è partito titolare nel match casalingo di campionato con il Sassuolo, vinto 1-0 dalla truppa di Daniele De Rossi.

IL COMUNICATO DEL BELGIO SULL’INFORTUNIO DI LUKAKU

Di seguito, il comunicato della federazione dei Diavoli Rossi sulle condizioni di Romelu Lukaku: “Romelu Lukaku non è in condizione di giocare la partita contro la Repubblica d’Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all’inguine. Ha lasciato il campo ma venerdì viaggerà con la squadra“.

Il belga, dunque, non sarà disponibile per la gara in programma venerdì ma non farà ritorno a Roma, resterà insieme alla sua nazionale e magari potrà essere utilizzato nell’amichevole contro l’Inghilterra in programma martedì a Wembley. In ogni caso, si tratta di un problema fisico che non dovrebbe in alcun modo privare la Roma dell’utilizzo di Lukaku alla ripresa del campionato, nello specifico nella trasferta di Lecce dell’1 aprile.