Lorenzo Insigne sta vivendo il suo terzo anno negli USA. L'ex capitano del Napoli ha lasciato l'Italia nell'estate del 2022 per iniziare l'avventura in MLS, dove per ora ha collezionato 45 presenze, 15 gol e 9 assist. Con il connazionale Federico Bernardeschi compone un duo tutto italiano, che all'inizio della loro esperienza con il Toronto era addirittura un trio considerando Domenico Criscito. Il numero 24 ha rilasciato un'intervista al giornale argentino Olé, nella quale si è parlato chiaramente del calcio oltreoceano, a strisce biancorosse ma anche di quello albiceleste, di Maradona e della possibilità in un futuro neanche così lontano di vedere Insigne alla Bombonera.
INSIGNE AL BOCA JUNIORS - LE PAROLE
SU MARADONA - “Maradona è Maradona, il più grande. Diego è troppo grande. Mi dispiace che non ci sia più perché, come dico sempre, per noi napoletani è stato il più grande. Nelle interviste difendeva sempre molto i napoletani, per noi è un orgoglio averlo avuto nella nostra squadra”.
SUL FUTURO POSSIBILE IN ARGENTINA - “Sì, mi piacerebbe, nella squadra di Diego, ma ora ho 33 anni e sono un vecchietto. Nella vita non si sa mai. Il tifo argentino è come quello napoletano, molto caloroso. A me piace il Boca, mi piace la tifoseria del Boca, proprio come Daniele De Rossi che veniva chiamato 'Tano'. Una tifoseria molto grande. Non vedo mai le partite a causa dell'orario, ma mi piacerebbe giocare alla Bombonera, uno stadio incredibile. A volte ho parlato con Daniele e mi dice che è una tifoseria incredibile”.