A seguito del giorno di riposo, l’Inter è tornata ad allenarsi per preparare il posticipo di lunedì sera. Inzaghi e i suoi affronteranno il Genoa a San Siro. Possono sorridere i nerazzurri: Acerbi e Thuram saranno a disposizione del tecnico. Nella giornata di ieri – in cui ad Appiano Gentile si allenavano solo gli infortunati – hanno entrambi aumentato i carichi di lavoro. Le risposte positive circa le loro condizioni fisiche fanno intendere un reintegro in gruppo nel brevissimo periodo.
Il primo, reduce da un risentimento al muscolo del soleo, era assente dal match del 10 febbraio contro la Roma (in cui aveva anche segnato) e potrebbe ritrovare subito la titolarità nella difesa a 3 dell’Inter, orfana dello squalificato Bastoni.
Il secondo, che viene da un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra, è fuori dall’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. A differenza di Acerbi, Thuram sembra destinato alla panchina. Potrebbe, però, entrare a gara in corso, soprattutto in vista del ritorno di Champions (13 marzo). Ad affiancare Lautaro sembra più avanti Sanchez rispetto ad Arnautovic.
Discorso diverso quello relativo a Calhanoglu, il quale è alle prese con un risentimento all’adduttore della coscia destra. Dopo il match con l’Atalanta, il turco salterà anche quello con il Genoa. Dovrebbe, poi, tornare a disposizione di Inzaghi per il Bologna, anche se il tecnico piacentino vuole averlo al top per la Champions. Al suo posto troverà nuovamente spazio Asllani, giocatore da cui il tecnico nerazzurro sta avendo ottime risposte.
Punta a recuperare per il Bologna anche Frattesi, il quale sembra aver sofferto solo di una contrattura: non avendo lamentato dolori nel match di giovedì sera, non sono stati necessari ulteriori accertamenti per il centrocampista dell’Inter.