L'ex Lucio su Inter-Bayern: "Cuore diviso a metà, Triplete nerazzurro? Perché no"

single

L'ex difensore di Inter e Bayern Monaco, Lucio, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di quarti di finale di Champions League tra le due squadre. Il brasiliano, celebre per aver conquistato il Triplete con la formazione nerazzurra, ha discusso, tra le altre cose, proprio della concreta possibilità di un trionfo su tre fronti in questa stagione. Ecco le sue dichiarazioni integrali.

POSSIBILE TRIPLETE - "Anche quest'anno è possibile, perché no? Comunque parliamo di due grandissime squadre".

L'ANALISI SULL'INTER - "L'Inter è l'Inter, lì ho vinto il Triplete, per quanto abbia ricordi fantastici anche dei 5 anni al Bayern. Entrambe sono nel mio cuore: certo, a Monaco ho giocato di più e oggi ci sta la mia famiglia, però anche a Milano ho dei ricordi incredibili. Sempre bello vedere o parlare con gli ex compagni. Il 2010 è stato bellissimo, indimenticabile". 

I PARAGONI CON L'INTER ATTUALE - "Essendo ancora in corsa su tutti e tre i fronti immagino sia difficile pensare ad altro che al Triplete. Ma se la possibilità c'è, perché non pensarci? Finché puoi vincere tutto...".

IMPRESA DIFFICILE - "Chiaro, sarà difficile, ma nel 2010 abbiamo incontrato tante squadre forti sul nostro cammino. A certi livelli accade, è inevitabile. Quello col Bayern penso che sarà il confronto più importante e complicato dell'intera stagione. Anche loro lottano per trofei, pur essendo due e non tre. Il mio cuore sarà diviso a metà".

M
Scritto da

Matteo Caccia