Hakan Calhanoglu è stato tra i grandi protagonisti della stagione dell'Inter, conclusa con la vittoria dello scudetto da parte della squadra di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco si è consacrato tra i migliori nel suo ruolo e, come è normale in questi casi, ha attirato l'attenzione di qualche big europea. In particolare, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il classe '94 sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco, reduce da una stagione negativa e senza alcun titolo messo in bacheca, come non accadeva ormai da tanti anni.
Calhanoglu sarebbe stato individuato dai bavaresi come uno degli obiettivi da regalare al nuovo tecnico Vincent Kompany per ripartire e tornare a vincere. Qualche contatto, inoltre, potrebbe esserci già stato, perché nei giorni scorsi nella sede nerazzurra sono stati avvistati i due intermediari di mercato Branchini e Petralito, che hanno entrambi molti contatti con la Germania.
Hakan Calhanoglu, arrivato all'Inter a parametro zero dal Milan nel 2021, ha un contratto con i nerazzurri fino al 2027. In caso di addio al club meneghino e trasferimento in Baviera al Bayern Monaco, per il 30enne turco si tratterebbe di un ritorno in Bundesliga. Infatti, Calhanoglu nato e cresciuto in Germania, era arrivato in Italia nel 2017 dopo le esperienze con il Karlsruher, l'Amburgo e il Bayer Leverkusen.
In stagione Calhanoglu, attualmente impegnato con la Turchia a Euro2024 proprio in Germania, ha disputato 40 partite con la maglia dell'Inter, realizzando 15 reti, di cui 13 in Serie A, dove ha servito anche 3 assist per i compagni. Numeri che, uniti alle ottime e costanti prestazioni, hanno permesso al turco di vincere il premio di miglior centrocampista del campionato, davanti all'olandese dell'Atalanta Teun Koopmeiners e allo statunitense del Milan Christian Pulisic. In totale, invece, con la maglia dell'Inter Calhanoglu ha disputato 135 partite e messo a segno 27 reti, a cui si aggiungono anche 24 assist.