Inter, capitolo cessioni: da Carboni ad Arnautovic e Dumfries

single

Dopo la vittoria del ventesimo scudetto, l'Inter sta già programmando la prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'idea dei nerazzurri è sempre la stessa: cedere calciatori per finanziare il mercato in entrata. Dopo aver prelevato a zero Taremi e Zielinski, c'è da creare un tesoretto per finanziare il calciomercato in entrata e alzare ulteriormente l'asticella. Il primo nome su tutti, che sta creando un vero e proprio problema, è quello di Denzel Dumfries: il laterale olandese sta trattando da tanto tempo il rinnovo (quello attuale scade nel 2025). Se non dovesse esserci la firma, la sua partenza nella prossima sessione di calciomercato sarebbe scontata. 

Nella giornata odierna però, come riporta la stessa Rosea, c'è un nome di un ulteriore attaccante oltre Sanchez vicino alla cessione: si tratta di Marko Arnautovic. Dopo essere stato acquistato la scorsa estate dal Bologna per 8 milioni di euro, l'austriaco potrebbe partire per lasciare spazio ad un attaccante con caratteristiche diverse: tutto porta ad Albert Gudmundsson.

Infine, c'è da sistemare Valentin Carboni: il fantasista, attualmente in prestito al Monza, è in uscita. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro. Se si concretizzasse la sua cessione, occhi puntati su George Ilenikhena, classe 2006 dell'Anversa.