La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina della sua edizione odierna all’Inter che verrà, o meglio che verrebbe nel caso in cui sia Hakimi che Tonali approdassero in nerazzurro. Per l’esterno marocchino sembra ormai tutto fatto, poiché la Beneamata ha il sì sia del Real che del giocatore. A meno di clamorosi intoppi dunque la firma dovrebbe arrivare a breve. La situazione Tonali invece è piuttosto diversa, in quanto non è ancora stata intavolata una vera e propria trattativa con il brescia.
Nonostante Beppe Marotta al momento non abbia lavorato più di quel tanto al mediano 20enne, l’Inter pare essere comunque un passo avanti alle altre pretendenti. Ciò è dovuto alla volontà del classe 2000 di unirsi alla corte di Antonio Conte, che per lui potrebbe rappresentare un’enorme fonte di crescita. Per cercare di accontentare il patron Cellino (che per il suo gioiello chiede 50 milioni) la dirigenza nerazzurra starebbe pensando di impostare l’operazione “alla Barella”. Ciò significa che la società meneghina punta ad un prestito (anche oneroso) con obbligo di riscatto, a cui si potrebbe aggiungere qualche bonus. In altre parole si punta a spalmare il più possibile la spesa che altrimenti sarebbe un peso economico eccessivo per le casse interiste.
Certo è che con Tonali l’Inter andrebbe a creare una linea di centrocampo di tutto rispetto. Lui insieme a Barella, Brozovic, Eriksen e Sensi comporrebbero un reparto quantomeno invidiabile. Inoltre se dovessero partire Borja Valero, Vecino e Gagliardini, è probabile che i nerazzurri cercheranno un nuovo rinforzo per allungare la coperta in vista delle tre competizioni da affrontare.
Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @sandrotonali