Inter, duro colpo dal Giudice Sportivo

single

La rincorsa allo scudetto si fa più ardita che mai. Il Sassuolo si è presentato a San Siro con tutta la caparbietà che contraddistingue la squadra di De Zerbi, l’Inter invece è apparsa allo sbando. Nella prima mezz’ora di gara, la formazione dei nerazzurri (fortemente rimaneggiata) è stata colta alla sprovvista a più riprese, con le folate dell’attacco emiliano a creare il panico.

Il risultato finale di 3 a 3 ha permesso di accorciare le distanze dalla Juventus di un solo punto, dopo che i bianconeri si erano portati a +9 lunedì sera. Ora però, il Giudice Sportivo ha inflitto una pesante sanzione a Milan Skriniar, resosi protagonista in negativo con un fallo al 90esimo che gli è costato il secondo giallo.

PESANTE SANZIONE

Il difensore di conte ha condotto una buona gara nella tarda serata milanese di ieri, guadagnandosi anche il rigore che aveva permesso a Lukaku di realizzare il momentaneo 1 a 1. L’ingenuità nel finale di gara però, si è rivelata molto più pesante del previsto: dopo che l’arbitro Massa gli ha mostrato il rosso, Skriniar si è rivolto con parole pesanti all’indirizzo del direttore di gara. Dopo aver riportato tutto sul referto, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare il difensore con 3 turni di stop e 10.000 euro si multa.

I nerazzurri dunque non avranno a disposizione il centrale nelle gare contro Parma, Brescia e Bologna. Per Conte si tratta di una brutta situazione da gestire, con le tante partite ravvicinate e il rischio di incappare in numerosi infortuni che lo lascerebbero scoperto nel reparto difensivo.

Fonte immagine copertina: profilo IG Zanetti

PaoloP
Scritto da

Paolo Ficara