Il piano dell’Inter per la fascia destra del futuro: da Zanotti alla possibile partenza di Dumfries

single

BUCHANAN E ZANOTTI INTER – Nel 3-5-2 dell’Inter le fasce sono sempre state uno dei più grandi punti di forza. In particolare, la corsia destra nerazzurra ha visto interpreti di grande livello negli ultimi anni, quali Achraf Hakimi e l’attuale Denzel Dumfries. Tuttavia, i piani della dirigenza della Beneamata prevedono una totale rivoluzione dei singoli a partire dalla prossima stagione.

Infatti, come riportato da Tuttosport, il futuro dell’olandese sembra lontano da Milano, considerando l’elevato ingaggio richiesto per rinnovare il contratto che lega le parti fino a giugno 2025. Pertanto, è probabile la sua cessione così come l’addio di Juan Cuadrado, grande flop del calciomercato estivo nerazzurroEl Panita era arrivato con aspettative altissime e con critiche aspre, considerando il suo passato con la maglia della Juventus, ma in molti erano fiduciosi delle sue abilità, capaci di concorrere anche per un posto da titolare. Al contrario, gli infortuni hanno condizionato e stanno condizionando notevolmente la sua stagione, deludendo ampiamente le attese.

BUCHANAN E ZANOTTI PER IL FUTURO DELL’INTER

Quindi, l’Inter sta accelerando per la chiusura dell’affare Tajon Buchanan, esterno canadese del Brugges, il cui arrivo è in possibile chiusura durante la finestra di calciomercato invernale. A lui, a partire dalla prossima stagione, si affiancherà Mattia Zanotti, promettente elemento del vivaio classe ’03, attualmente in prestito al San Gallo.

Se le intenzioni dirigenziali fossero rispettate, a partire dalla stagione 2024/25 il pacchetto laterale dell’Inter sarà composto dalla coppia Dimarco-Carlos Augusto sulla corsia mancina e dalla coppia Buchanan-Zanotti sull’out di destra.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa