Inzaghi in conferenza: “L’indagine, il turnover, Zielinski, e il rinnovo di Dumfries, vi spiego”

single

Messo in conto il derby di settimana scorsa e ritrovata la vittoria in campionato contro l'Udinese, l'Inter è alla ricerca della prima vittoria stagionale in Champions League, dove ospiterà domani sera a San Siro la Stella Rossa. Mister Inzaghi ha presentato la gara in conferenza stampa. 

CAMPIONATO - "Ne avevo parlato, nella conferenza il giorno del raduno. Vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. Per quanto riguarda i ragazzi, stanno lavorando con grandissimo impegno. Ci manca ancora quella continuità, che abbiamo avuto l'anno scorso: va allenata. In questo inizio di stagione tutte le squadre hanno avuto difficoltà e stanno cercando di migliorarsi, ci stiamo lavorando anche noi. Sabato i ragazzi hanno fatto una grandissima gara, oggi si sta parlando dei due gol subiti: stamattina sono stati motivo di analisi, dobbiamo cercare sempre di migliorare e non si può parlare solo dei difensori, ma di tutta quanta l'Inter. Sono fiducioso".

PARTITA - "L'anno scorso potevi immaginare come andava il girone, ora è un po' tutti contro tutti. È una formula avvincente, con tante difficoltà: le sappiamo, il calendario non è semplice ma dovremo essere bravi ad affrontare ogni partita di questa nuova formula".

SISTEMA - "La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei nostri principi da portare avanti da diverso tempo: io penso che l'Inter si fosse già rivista con il CIty o con l'Atalanta. L'Inter deve dare continuità alle prestazioni in questo momento, senza concedere nulla. Se le due occasioni concesse domenica non fossero entrate si starebbe parlando di altro: in questo momento bisogna prestare più attenzione perché quando tirano, trovando avversari di valore, serve più attenzione".

TURNOVER - "Sugli attaccanti devo ancora decidere fra Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi. Avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro, ci saranno da valutare i dati degli allenamenti. Io il turnover lo intendo che abbiamo bisogno di tutti: quest'anno è una stagione più difficile dell'anno precedente, non ragiono sulle staffette ma mi baso su quello che vedo. A volte le scelte sono facili, altre meno. La formula Champions è diversa, negli ultimi tre anni i gironi li abbiamo passati con altra facilità: quest'anno non si possono fare calcoli perché è un tutti contro tutti. Dobbiamo fare attenzione alla Stella Rossa, è una squadra molto ben allenata che ha fatto benissimo in campionato: sarà una partita con insidie, dovremo gestirle nel migliore dei modi".

INTERCETTAZIONI - C'è un'indagine in corso, ci ha chiesto la società di non dire nulla".

FRATTESI - "Sto valutando, domani se partirà dall'inizio o dopo. Cercheremo di valutare".

CLASSIFICA - "Siamo terzi in classifica, ci sono sei capoliste diverse e stiamo cercando la continuità che può fare la differenza. Bisseck a me domenica è piaciuto tanto".

CENTROCAMPO - "Zielinski giocherà senz'altro, sto decidendo gli altri due posti. Sto decidendo gli altri due posti"

GOL UDINESE- "Sì, e c'è un concorso di colpe in entrambi i gol. Sul primo Thuram sale e la squadra deve salire, deve pulire l'area: non ci deve essere il giocatore che mette il cross, bisogna posizionarsi meglio. Sul secondo gol, cosa difficilissima ma leggo che ha colpa un determinato giocatore: c'è una concomitanza di errori. Ho letto di Bisseck, Darmian, Acerbi, De Vrij: è colpa di tutti e cinque se abbiamo preso gol, non potete dire che è colpa di un singolo. È stata colpa di tutta l'Inter, a partire dagli attaccanti. Tutti devono fare meglio, in tutte le cose che hanno fatto: è stato motivo di analisi".

RINNOVO DUMFRIES - "Penso che non sia stato ancora annunciato, Denzel è un giocatore importante e domani, al pari di Zielinski, è un giocatore che posso dire con certezza giocherà"