Delusione si, tanta, ma nessuna tragedia. Oggi l'Inter, ancora scottata dalla sconfitta nel derby, si ritrova ad Appiano e analizzerà cosa non ha funzionato nella stracittadina persa contro il Milan. Stando alle indiscrezioni diffuse da La Gazzetta dello Sport, l'intera dirigenza al completo assisterà alla ripresa degli allenamenti e si incontrerà con Simone Inzaghi per fare il punto della situazione ma senza alzare i toni.
Sono varie le cose che non stanno funzionando in casa Inter ma non è assolutamente il caso di fare drammi. La squadra sta pagando la condizione precaria di alcuni suoi giocatori chiave come Lautaro, Pavard o Chalanoglu mentre i nuovi arrivati stanno ultimando la loro integrazione nel gruppo. La sensazione è che quando tutto si aggiusterà l'Inter tornerà a fare la voce grossa sia in Italia che in Europa, ma oggi che le cose non stanno girando per il verso giusto. A conferma di ciò, quest'anno Inzaghi si è reso protagonista del peggior avvio in campionato da quando è allenatore nerazzurro (8 punti conquistati contro i 9 del 2022/23).
Dunque, un incontro chiarificatore con la dirigenza è più che mai gradito e necessario. Altri passi falsi potrebbero compromettere seriamente le ambizioni, in patria e a livello internazionale, della Beneamata, che per tutto il mese di ottobre dovrà affrontare sfide cruciali. Infatti, oltre agli impegni di Champions League contro Stella Rossa e Young Boys, il calendario di Serie A prevede i big match contro Roma e Juventus, nonché l'incrocio con le due principali sorprese di questo avvvio di stagione: Udinese e Torino. Saranno occasioni d'oro per recuperare punti e riconquistare le primissime posizioni della classifica.