L’Inter, dopo l’addio imminente di Milan Skriniar, si prepara ad intervenire sul mercato estivo per rafforzare il reparto difensivo.
CHI RESTA?
Come riporta il quotidiano piemontese Tuttosport, il club nerazzurro può contare su determinate sicurezze, tra cui Matteo Darmian e Federico Di Marco, con Bastoni che che prolungherà sicuramente fino al 2028, rappresentando il perno della difesa. Acerbi poi ha convinto al 100%, giocando una delle sue migliori stagioni in carriera: infatti, si va verso il riscatto dalla Lazio. In scadenza, ci sono De Vrij e e D’Ambrosio. Il primo ha ricevuto una proposto di rinnovo da parte della società di Zhang, ma non ha ancora sciolto le riserve e ha preso tempo. Sul secondo, verranno fatte le dovute valutazioni dopo la finale di Champions League che si giocherà il 10 giugno prossimo.
I NOMI CALDI
Nel caso entrambi fossero in uscita, i nerazzurri dovranno cercare dei validi sostituti. I primi nomi sarebbero Nacho Fernandez del Real Madrid a parametro zero e Pavard del Bayern Monaco con il contratto in scadenza nel 2024. Si passa poi al grande sogno di mercato, Scalvini dell’Atalanta, il cui cartellino è fissato a 40 milioni e rischia di essere proibitivo per la società meneghina. Un’altra valida alternativa potrebbe essere Djalò del Lille: il lusitano era già un obiettivo dei nerazzurri lo scorso gennaio ma, ad oggi, dopo l’infortunio grave al crociato rimediato a marzo, c’è apprensione. Sullo sfondo rimane poi Solet del Salisburgo, valutato come ultima alternativa ai profili precedenti.