Tutto pronto per il big match di questa ventunesima giornata di Serie A: stiamo parlando di Inter-Milan, che andrà in scena a San Siro alle 20:45 di domenica 5 febbraio.
Le due squadre vivono momenti totalmente diversi, dopo l’ultimo scontro diretto nella finale di Supercoppa vinto dai nerazzurri: da lì l’Inter, nonostante il passo falso con l’Empoli, ha ritrovato la forma, accedendo anche alla semifinale di Coppa Italia dopo il bel successo sull’Atalanta. Il Milan, invece, sprofonda sempre più: 14 gol subiti nelle ultime 6 partite, 5 solo nella clamorosa imbarcata casalinga patita con il Sassuolo.
È chiaro che, per gli uomini di Pioli, questo derby sia una sorta di crocevia della stagione: o si risollevano ottenendo una vittoria importante contro i rivali di sempre, o cadono ancor più nel baratro. Non mancheranno le difficoltà per i rossoneri, su tutte l’assenza di Bennacer, fermato da un problema muscolare in settimana.
Dal canto suo, invece, Inzaghi sta pian piano ritrovando Lukaku, che per questa sfida si candida a una maglia da titolare al fianco del suo partner preferito: Lautaro Martinez. Dovrebbe giocare anche Skriniar, più tranquillo dopo la chiusura del mercato che ha sancito la sua permanenza in nerazzurro fino a giugno. Ecco, dunque, le probabili scelte dei due tecnici per Inter-Milan, il Derby della Madonnina:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali, Pobega; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli