Inter e Milan avrebbero deciso: i due club lascerebbero San Siro

single

A prescindere dalla scelta che verrà fatta per il progetto del nuovo stadio, Inter e Milan sembrano destinate a lasciare San Siro, scelta certamente non facile da accettare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i tempi per ammodernare il Meazza sarebbero superiori a quelli per la realizzazione di un nuovo stadio, visto che il club rossonero non metterebbe a disposizione risorse per sistemare San Siro. Secondo i calcoli del club nerazzurro ci vorrebbero almeno 8 anni per essere a regime. L’accelerazione per quanto riguarda il nuovo progetto stadio potrebbe arrivare subito dopo le elezioni regionali di domenica e lunedì.

In seguito all’ultimatum della società rossonera, ovvero sì al progetto entro aprile o trasloco del nuovo stadio altrove, in pole Sesto San Giovanni, il sindaco Giuseppe Sala si è recato al cantiere del nuovo Villaggio olimpico nell’ex Scalo Romana provando a fare un punto sulla situazione. Di seguito le sue parole.

GIUSEPPE SALA – Noi quello che dobbiamo fare continueremo a farlo. Ho incontrato l’altro giorno, durante un evento pubblico, la nuova sovrintendente, che mi ha chiesto un po’ di giorni per entrare nel ruolo e poi la incontrerò per capire come la Sovrintendenza intende muoversi sull’eventuale vincolo sul Meazza. Per il resto noi andremo avanti con il processo autorizzativo“.

WilliamW
Scritto da

William Scarano