Moratti rammaricato: ”Mi spiace che sia finita così per Zhang all’Inter”

single

Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata. Il presidente dell’Inter Steven Zhang non è riuscito a saldare in tempo il debito che aveva con il fondo Oaktree. Perciò, la società americana ha acquisito la proprietà della squadra campione d’Italia.  
Questa mattina, lo storico presidente nerazzurro Massimo Moratti è stato intervistato da Lapresse e ha detto la sua sulla situazione della proprietà del club che tifa e di cui è stato presidente dal 1995 al 2013.  
Vediamo insieme le sue dichiarazioni:

ZHANG - "Mi dispiace tantissimo. Ho stima di Zhang, ha cercato in tutti i modi di far bene e ha fatto bene perché ha vinto due scudetti e un sacco di trofei. Non è riuscito a coprire tutti i debiti che si è creato per l'Inter, non è che i soldi li abbia spesi per i fatti suoi. Mi dispiace che sia finita così".

LA NOTIZIA - "Era nell'aria da qualche settimana, ma speravo che ce la facesse a tenere l'Inter. Se l'ho sentito nell'ultimo periodo? L'ho sentito recentemente ma non avevamo parlato di questo argomento".

Anche la società che sostituirà Steven Zhang ci ha tenuto a dire la sua per rassicurare i tifosi nerazzurri, e l’ha fatto con un comunicato ufficiale
Di seguito, il comunicato di Oaktree Capital Management.

IL COMUNICATO - “Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano (“Inter” o il “Club”). Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell'Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro. Nel Maggio 2021, con l'Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l'esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l'Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010. Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder".

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro