Inter, pazza per davvero: la statistica

single

L’Inter sorpassa l’Empoli per 4-2 in una partita pirotecnica, come questa sfida ci ha abituato ad essere negli ultimi anni. Basti pensare all’ultimo confronto in Coppa Italia o alla partita che regalò alla squadra guidata, al tempo, da Spalletti la qualificazione in Champions League all’ultima giornata.

Questo match non è stato da meno e ha visto i toscani ritrovarsi in vantaggio per 0-2. Poi come spesso accaduto quest’anno l’Inter l’ha ribaltata. Lo ha fatto con autogol (di Romagnoli), con la doppietta di Lautaro e con la ciliegina finale di Sanchez.

I nerazzurri paiono esaltarsi nelle rimonte: la squadra di Inzaghi ha guadagnato 22 punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, record nei maggiori cinque campionati europei alla pari di PSG e Hoffenheim.

Ora i campioni d’Italia in carica si ritrovano in testa alla classifica, ovviamente in attesa del confronto tra Verona e Milan, che si scontreranno nella serata di domenica. Una partita che difficilmente dalle parti di Appiano Gentile si perderanno.

NiccolòN