Si è conclusa anche la seconda amichevole stagionale dell'Inter di Simone Inzaghi. Dopo il 3-2 inflitto al Lugano qualche giorno fa, i nerazzurri passano, ancora una volta di misura, sulla Pergolettese. Sul campo di allenamento di Appiano Gentile, Taremi e compagni vincono 2-1 e si preparano alla prossima amichevole, in programma sabato a Cesena contro il Las Palmas.
LA PARTITA
È normale che i nerazzurri non possano ancora essere nella loro forma migliore: i carichi di lavoro di inizio stagione si fanno inevitabilmente sentire e della formazione oggi titolare, probabilmente soltanto uno tra Mkhitaryan e Zielinski partirà dal primo minuto nella sfida d'esordio in Serie A contro il Genoa (salvo infortuni, forfait o svolte di mercato). Fatte queste doverose premesse, i buoni segnali ci sono comunque stati. Dopo la doppietta al Lugano, ancora in gol Taremi che sblocca la partita al 33' e dimostra di avere buon fiuto per il gol. Continua a sorprendere Mkhitaryan, autore di un assist e di una partita ad alta intensità, ed è positivo l'esordio nerazzurro di Zielinski. Tra gli altri giocatori che rientreranno nell'organico della prossima stagione, si rivede Asllani alla prima uscita stagionale con la maglia dell'Inter dopo l'Europeo e Carlos Augusto viene schierato nuovamente esterno. Chissà che quest'ultimo non possa essere un ulteriore indizio di mercato: dopo l'infortunio di Buchanan i nerazzurri cercheranno un braccetto e non un esterno, un'affermazione confermata - oltre che dalle voci di mercato - anche dalle scelte dell'allenatore.
Segnali incoraggianti anche dai giocatori che con ogni probabilità lasceranno Milano nelle prossime settimane. Il gol del momentaneo 2-0 viene realizzato da Eddie Salcedo e si rivedono sprazzi di un buon Correa. Entrambi non rientrano nel progetto tecnico meneghino, per questo motivo sarà importante mettersi in mostra in queste partite, in attesa dei rientri di Thuram, Arnautovic e soprattutto Lautaro Martinez.