L’Inter si qualifica come prima del girone di Champions se…

single

L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo domani alle 21:00 per la sesta volta in stagione in Champions League. A San Siro sarà ospite la Real Sociedad, squadra basca avente gli stessi punti dei nerazzurri nel Girone D: uno scontro al vertice che determinerà quale tra le due formazioni si qualificherà come testa di serie.

La differenza reti strappa un sorriso agli spagnoli, con un positivo di +5, mentre per i milanesi la cifra è +3. Salisburgo Benfica sono state escluse dal discorso qualificazione con netto anticipo.

IL PERCORSO DELL’INTER IN CHAMPIONS LEAGUE

L’Inter ha iniziato il suo cammino in Champions League con i riflettori puntati e con l’attenzione di tutte, reduce da una finale, persa di misura con il Manchester City, nella passata stagione. Il pareggio all’Estadio Municipal di Anoeta di San Sebastián è stato il primo mattoncino, in una delle trasferte più complicate. L’atmosfera ad accompagnare la squadra biancoblù è stata suggestiva, e non sarà da meno la risposta di Milano.

L’1-0 rifilato al Benfica porta la firma di Marcus Thuram, mentre il doppio appuntamento contro il Salisburgo ha visto andare a segno Alexis SanchezHakan CalhanogluLautaro Martinez. Nel ritorno contro la squadra portogheseJoao Mario è stato incubo dei tifosi e di tutto il mondo Inter, salvo poi un’incredibile rimonta che ha alleviato l’effetto tripletta dell’ex.

L’INTER SI QUALIFICA COME PRIMA DEL GIRONE DI CHAMPIONS SE…

La squadra meneghina si gioca il trono della classifica e il “vantaggio” della prima fascia per i sorteggi in novanta minuti. La vittoria assicurerebbe il primato del girone, mentre il pareggio non basterebbe, così come ovviamente una sconfitta. I tre punti saranno fondamentali per coronare l’inizio di stagione dei nerazzurri, con ritmi altissimi tra campionato e coppa. In caso di pareggio la Real Sociedad sarebbe avvantaggiata dalla differenza reti, uno dei criteri per stabilire l’ordine della classifica.