Come è risaputo, quest’estate l’Inter dovrà necessariamente fare cassa. In questo senso, negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che vogliono il club nerazzurro in trattativa con il Paris Saint-Germain per la cessione di Milan Skriniar.

Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, il PSG vuole fortemente Skriniar e nelle ultime ore avrebbe alzato la propria offerta per il cartellino dello sloveno, toccando i 50 milioni di euro. Dalla data del primo contatto tra i due club, l’Inter avrebbe sempre mantenuto la propria richiesta attorno ai 70 milioni di euro. Ma le ultime indiscrezioni raccontano di come la Beneamata potrebbe accontentarsi di circa 60/65 milioni di euro, bonus compresi, assottigliando fortemente il gap tra domanda ed offerta.

In caso i due club dovessero giungere ad un punto di incontro, c’è già un’intesa di massima per quanto riguarda il nuovo contratto: Skriniar firmerebbe un quadriennale o un quinquennale da circa 7 milioni netti a stagione.

Il giocatore aveva già un accordo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e la sua volontà è sempre stata quella di firmare, ma ora Skriniar si guarda legittimamente attorno. La certezza sta nel fatto che il forte centrale non forzerà mai la cessione. Però, in caso l’Inter dovesse metterlo esplicitamente sul mercato, Skriniar non rifiuterebbe la destinazione parigina.