L’ex Inter Stellini: “Barella top player. Su Thuram…”

single

Ai microfoni di TMW Radio, il vice di Antonio Conte negli anni all’Inter Cristian Stellini ha rilasciato importanti dichiarazioni su alcuni giocatori della rosa nerazzurra.

Di seguito le sue parole più importanti:

LA QUALITÀ DELL’INTER – “Il calcio è cambiato tantissimo, oggi l’allenatore deve avere molte più conoscenze rispetto al passato, ci sono molte più soluzioni da adottare. Le migliori oggi o hanno più qualità e forza, oppure devono giocare più partite dentro la partita. L’Inter non cambia molto il suo assetto, ma con i suoi interpreti cambia fisicità e qualità nella partita”.

SU BARELLA“Niccolò è nettamente migliorato nella gestione della gara. Prima era un giocatore che usava tanto corsa, dinamismo, oggi seleziona quando e come deve attaccare. Oggi è più maturo, è diventato un leader e sa gestire energie e comportamento.”

BROZO-CHALA – ” “Non so se sia più completo di Brozovic; sicuramente ha caratteristiche diverse da lui. Brozovic è più dinamico, Calhanoglu è più verticale, ha tiro, nelle palle inattive è un fattore.”

SULLA COPPIA LAUTARO-THURAM “Sicuramente, il Toro è diventato più finalizzatore, determina molto di più. E’ sempre stato molto bravo a giocare per l’altro attaccante, da ragazzo ha fatto anche il 10 ma oggi finalizza con una costanza diversa, ma dipende dalla maturazione. Thuram è un giocatore che abbina fisicità a buone qualità. Potrebbe segnare di più ma ha ancora tempo per crescere. Piacerebbe a Conte, lavora molto bene per la squadra.” 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero