Novità sul futuro societario dell’Inter: le ultime

single

Sono state diverse le voci che si sono susseguite in questi mesi circa il futuro societario dell‘Inter. Alcune di queste (poche in realtà) vedevano Steven Zhang saldamente al comando, molte altre invece prevedevano un cambio di proprietario imminente. D’altronde i numerosi viaggi americani del presidente nerazzurro (apparentemente in cerca di nuovi soci di minoranza) avevano fatto insospettire i tifosi interisti. A scansare ogni dubbio, però, ci ha pensato pochi minuti fa il financial times.

L’ARTICOLO

Secondo la fonte, una delle più autorevoli nell’ambito economico e finanziario, la società milanese è stata messa ufficialmente sul mercato, di seguito un estratto dell’articolo.

“Inizierà questa settimana la ricerca per un acquirente. Stanno lavorando al processo di vendita la banca boutique statunitense Raine Group, che quest’anno ha gestito l’asta del Chelsea, e Goldman Sachs. Nel febbraio dello scorso anno, Suning si è affrettata a raccogliere nuovi finanziamenti per colmare il deficit di finanziamento dell’Inter causato dalla pandemia, risultando in un prestito di 275 milioni di dollari dallo specialista del debito in difficoltà Oaktree Capital. Poi, a luglio, la stessa Suning è stata salvata dal governo locale e dall’azionista Alibaba con un salvataggio di 1,4 miliardi di dollari, aggiungendo alle speculazioni sulla probabilità a lungo termine di mantenere la proprietà dell’Inter. A gennaio di quest’anno l’Inter è tornata sul mercato obbligazionario”.