Dopo la vittoria in finale contro l’Inghilterra ad EURO2020, l’Italia torna a giocare a Wembley. Una partita di spessore quella contro l’Argentina di Lionel Messi, detentrice del titolo di campione dell’ultima Copa América. I 15 precedenti tra le due squadre recitano sei vittorie per gli Azzurri, cinque pareggi e quattro successi per l’Albiceleste.
La compagine allenata da Roberto Mancini dovrà fare i conti con l’assenza di Lorenzo Insigne. L’ormai ex capitano del Napoli ha accusato un problema al polpaccio che gli impedirà di far parte della grande sfida che assegnerà il titolo di Campione della Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa.
Questa sera a Londra non mancheranno di certo le emozioni. Oltre a salutare Giorgio Chiellini, alla sua ultima apparizione in maglia azzurra, la nazionale italiana e quella argentina renderanno omaggio a due figure iconiche che ci hanno lasciato nel corso del 2020: Paolo Rossi e Diego Armando Maradona.
TWITTER CARD
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
Allenatore: Roberto Mancini.
A disposizione: Cragno, Meret; Acerbi, Bastoni, Lazzari, Spinazzola, Florenzi; Locatelli, Pellegrini, Cristante; Politano, Scamacca
ARGENTINA (4-3-3): Martinez: Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Rodriguez, Di Maria, Lo Celso; Messi, Lautaro.
Allenatore: Lionel Scaloni.
A disposizione: Armani, Rulli; G.Pezzella, Foyth, L.Martinez, Acuna; Lo Celso, Palacios, MacAllister; A.Gomez, N.Gonzalez, Dybala, Alvarez
Arbitro: Maza Gomez (Cile)