L’Italia torna al San Nicola di Bari: ospiterà Malta per le qualificazioni a Euro 2024

single

La FIGC ha deciso: sarà lo stadio San Nicola di Bari, teatro della palpitante finale di ritorno dei play-off di Serie B tra Bari e Cagliari, a ospitare il match che la Nazionale affronterà contro Malta il prossimo 14 ottobre, in occasione delle qualificazioni ad Euro 2024.

Gli azzurri tornano a giocare nel capoluogo pugliese 7 anni dopo l’ultima volta. Era il settembre del 2o16: gli uomini, guidati da Ventura, hanno patito una sconfitta contro la Francia per 1-3. Si tratta dell’unica partita persa dall’Italia al San Nicola. Infatti, il bilancio racconta di nove vittorie, un solo pareggio e, appunto, una sola sconfitta. La speranza è che Bari possa portare ancora bene, visto che gli uomini di Mancini si trovano, attualmente, al secondo posto del girone C, insieme alla Macedonia del Nord e a tre punti dall’Inghilterra capolista.

Dopo le fatiche in Nations League, l’Italia riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni europee il 9 settembre a Skopje contro la Macedonia e contro l’Ucraina a San Siro appena tre giorni dopo.

MatteoM