Italia, le parole di Mancini sulla disfatta contro l’Argentina

single

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini non può assolutamente ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi azzurri. La squadra che poco meno di un anno fa ha sollevato a Wembley il secondo Europeo della sua storia contro l’Inghilterra, nello stesso stadio è stata annientata dall’Argentina. L’albiceleste si è aggiudicata quindi la Finalissima 2022.

L’allenatore ex Inter e Manchester City è stato il primo a esporsi dopo la sconfitta per 0-3 e si è presentato ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole:

Nel primo tempo abbiamo fatto due errori. La partita era equilibrata ma loro han tenuto palla e sono stati migliori. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto davvero troppo poco. Nel primo siamo stati in partita ma nel secondo abbiamo creato poco“.

I primi minuti della sfida facevano infatti presagire una partita equilibrata, ma il gol di Lautaro prima e di Di Maria poi hanno chiuso i conti ancor prima di rientrare negli spogliatoi. Nel secondo tempo gli azzurri hanno faticato davvero tanto contro Messi e compagni e il gol di Dybala è stata la ciligina di 45 minuti perfetti della nazionale sudamericana.

 

NiccolòN