Italia-Svizzera, i diffidati che rischiano di saltare l’Irlanda del Nord

single

Stasera l’Italia allo Stadio Olimpico di Roma sfiderà la Svizzera per accedere quasi matematicamente ai prossimi Mondiali in Qatar. Quello che sembra un vero e proprio spareggio, sarà fondamentale da vincere per gli azzurri che vedono lo spettro del match contro la Svezia nel 2017 che non ci permise di accedere al Mondiale in Russia.

Inoltre, per mister Mancini sono tante le defezioni, tra tutte quelle di Ciro Immobile, Giorgio Chiellini e Lorenzo Pellegrini, Nicolò Zaniolo. In più occhio ai diffidati che potrebbero saltare l’ultima sfida di lunedì contro l’Irlanda del Nord: Matteo Pessina, Nicolò Barella e Federico Bernardeschi con un’ammonizione rimediata stasera, infatti, salterebbero la trasferta in terra britannica.

LA PROBABILE FORMAZIONE DI STASERA

La formazione iniziale di stasera potrebbe vedere Donnarumma in porta, a partire da sinistra Emerson, Acerbi, Bonucci e Di Lorenzo in una linea difensiva a 4, a centrocampo Barella, Jorginho e Locatelli e infine davanti Insigne, Chiesa e il Gallo Belotti.

 

Gli azzurri questa sera saranno accompagnati dai 50.ooo tifosi presenti sulle tribune dell’Olimpico per quello che si prospetta un grande evento, che ricorda molto l’ultima partita contro gli elvetici disputata proprio a Roma, durante l’Europeo. In quella occasione a prevalere fu proprio la Nazionale di Mancini con un netto 3-0: la speranza è che la storia possa ripetersi tra poche ore.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

LeonardoL
Scritto da

Leonardo Aterno