Italia U19, Bollini applaude i suoi ragazzi: “Sono stati fantastici”

single

ITALIA U19 BOLLINI – L’inizio promettente contro Malta, la batosta con il Portogallo e poi il pari contro la Polonia. Risultato: 4 punti, anche grazie alla differenza reti, che hanno permesso all’Italia U19 di presentarsi alla sfida contro la Spagna. La vittoria per 3-2 sugli spagnoli sa di vero e proprio miracolo, vista la forza della squadra di Lana, con giovani forti e già cercati da grandi squadre, Fresneda su tutti.

Il commissario tecnico Alberto Bollini ha elogiato l’impresa che i suoi ragazzi hanno compiuto contro la corazzata Spagna:

I GIOCATORI – “I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato contro una squadra che per tecnica e valori individuali è tra le prime nel mondo, finora non aveva mai perso incassando solo 2 gol e questo significa che è sempre stata in grado di imporre il proprio gioco“.

Bollini si è successivamente concentrato sul match, pieno di gioia, con la testa già alla finale di domenica 16 luglio contro il Portogallo:

LA PARTITA E LA FINALE – “Siamo riusciti ad avere la meglio col cuore e con il bel gioco. Siamo riusciti a scalare la montagna e domenica, contro il Portogallo cercheremo di conquistare la cima“.

Resta ora l’ultimo passo, probabilmente anche il più bello. Un match in cui gli Azzurrini avranno tutte le motivazioni del mondo, tra cui anche quello di vendicare l’unica sconfitta in questo percorso europeo.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu