Piove sul bagnato in casa Italia. Dopo i due pareggi consecutivi contro Bulgaria e Svizzera, gli azzurri di Roberto Mancini devono fare i conti anche con l’infermeria. Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini hanno lasciato il ritiro della nazionale di Coverciano a causa di problemi fisici.
COSA E’ SUCCESSO?
I due centrocampisti Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini, rispettivamente in forza al Psg e alla Roma, sono stati fermati da problemi fisici. Reduci da due infortuni, i giocatori azzurri si sono comunque presentati al ritiro della nazionale per gli appuntamenti di qualificazione al mondiale di Qatar 2022. Questa mattina però a seguito di nuovi riscontri medici il Ct Roberto Mancini ha deciso di rimandarli a casa a scopo precauzionale. Entrambi salteranno dunque la sfida con la Lituania in programma Mercoledì sera a Reggio Emilia.
QUALI SARANNO LE MOSSE DI MANCINI
Con le assenze di Verratti e Pellegrini Mancini per la sua Italia dovrà studiare nuove soluzioni a centrocampo, ma già ieri conferenza stampa post partita ha detto che ci saranno molti cambi nella sfida contro la Lituania. Stando alle parole del Ct sembra difficile ipotizzare che si partirà col centrocampo Locatelli-Barella-Jorginho. Potrebbe esserci spazio dunque per Nicolò Zaniolo, che può essere utilizzato anche in attacco, oppure per l’interista Stefano Sensi e il jolly Matteo Pessina. Tutte alternative valide rispetto ai 3 centrocampisti partiti titolari contro la Svizzera. Insomma, la qualità non manca, ma va sfruttata al massimo rispetto alle ultime due uscite.