Giovedì l’Italia di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale playoff per Qatar 2022. Il centrocampista della Nazionale e del PSG, Marco Verratti, è intervenuto oggi in conferenza stampa.
VERRATTI: “FAREMO LA PARTITA DELLA VITA”
Giovedì l‘Italia di Roberto Mancini sarà impegnato contro la Macedonia del Nord al Barbera di Palermo per la semifinale play off in vista dei prossimi Mondiali in Qatar. Marco Verratti, centrocampista della Nazionale e del PSG, è intervenuto in conferenza stampa nell’aula magna Giovanni Ferrari di Coverciano. Queste le sue parole:
“Arriviamo a questi play-off con fiducia. Penseremo solo al campo. La Macedonia ha meritato di essere qui e giovedì sappiamo che sarà una gara importante. Dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e la voglia che ci ha contraddistinto durante l’Europeo”.
“Qui dobbiamo dare tutto. Per la Serie A e per gli altri campionati rinviare le partite era molto difficile, si gioca sempre e di continuo e diventa un problema”.
“Io e Donnarumma siamo dispiaciuti per l’eliminazione del PSG in Champions. Siamo però concentrati solo su queste due partite. Dobbiamo fare di tutto in campo perchè noi vogliamo questo Mondiale“.
“La pressione l’abbiamo sempre, sappiamo che è un momento importantissimo per noi. Non possiamo permetterci di restare fuori dal Mondiale. Dobbiamo lavorare e dare il massimo. Loro faranno la partita della vita, noi faremo lo stesso. I conti si faranno alla fine“.
“All’Europeo abbiamo giocato con allegria ed entusiasmo. Ancora oggi si parla di quel trionfo e questo ci carica ancora di più. Molti ci temono. Al PSG ci sono molti portoghesi e me l’hanno confessato. Anche gli altri quindi ci temono. Abbiamo tante possibilità di passare il turno”.
“La Macedonia del Nord è una squadra che difende molto bassa e pericolosa nelle ripartenze. Dobbiamo trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà. Ne stiamo parlando con Mancini e sappiamo che ci attenderà una grande partita”.
“Donnarumma non è giù di morale. Lui stesso era dispiaciuto per l’errore contro il Real Madrid, ma Gigio è un ragazzo speciale. Il giorno dopo lavorava già con entusiasmo. Non ci dimentichiamo ciò che ha fatto all’Europeo. E’ uno dei portieri migliori al mondo”.
“Affronteremo la gara con la determinazione giusta. L’importanza di questa gara è enorme. Mancini è stato a Parigi a cena con me e Donnarumma”.
“Cosa è cambiato rispetto alla gara di 5 anni fa con la Svezia? Il gruppo e l’allenatore. Mancini è arrivato che eravamo distrutti e ci ha portati alla conquista dell’Europeo. Ha fatto un grande lavoro sulla nostra testa. Siamo un’altra squadra con diverse consapevolezze. Faremo di tutto per andare in Qatar”.
“I play-off li vinceremo per noi e per Mancini“.