Italiano rammaricato dopo il pari con lo Shakhtar: "Dovevamo chiuderla, esordio comunque positivo"

single

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, dopo il pari per 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk nell'esordio in Champions League. Queste le dichiarazioni a Sky Sport:

PAREGGIO - “Dovevamo chiudere la partita oggi. Abbiamo avuto occasioni e secondo me abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Sapevamo di poterla condurre, ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri. Potevamo sviluppare qualche palla da fermo. I ragazzi sono un po' rammaricati, ma la prestazione rimane e ce la teniamo”.

ANALISI - “Abbiamo attaccato su entrambe le corsie, abbiamo cercato di alternare. Siamo andati al cross con gli esterni, al tiro con i centrocampisti: lì dobbiamo migliorare perchè le occasioni le creiamo. Questa squadra ha uno spirito diverso quando gioca al Dall'Ara. Esordio comunque positivo”.

OCCASIONE FABBIAN - “Secondo me la deve attaccare prima e non deve dare tempo al portiere di fare l'uscita. Aveva tutta la porta spalancata, doveva accelerare”.

TATTICA - "Oggi poteva essere una chiave della partita Freuler più alto. Loro tentano di venire fuori col palleggio e quindi rubare palla in avanti poteva creare situazioni vantaggiose".