Joao Felix torna al Chelsea: oggi visite mediche e firma fino al 2030

single

Sembra essersi scongelata la fase di stallo tra Chelsea e Atletico Madrid che coinvolge moltissimi trasferimenti possibili. Di sicuro, l'operazione più prossima alla conclusione è il passaggio di Joao Felix dai Colchoneros ai Blues. Come riporta Fabrizio Romano, il giocatore classe ‘99 sta approdando a Londra per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club fino al 2030, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione. Questo trasferimento è stato molto desiderato dal ragazzo stesso, che ha spinto il suo procuratore a trattare costantemente con entrambi i club per trovare la giusta quadra.

Come precisato da giorni, questa operazione di mercato non influirà sulle trattative che coinvolgono altri elementi al centro delle discussioni tra club come Gallagher oppure Omorodion.

I NUMERI DI JOAO FELIX IN PRESTITO AL CHELSEA

La prima esperienza di Joao Felix al Chelsea è durata solo 6 mesi, trascorsi in prestito, ma è stata molto intensa e sia giocatore che tifosi la ricordano con piacere. Sicuramente l'esordio non è stato memorabile, avendo rimediato un'espulsione contro il Fulham e conseguente squalifica per 3 giornate, ma poi il portoghese ha iniziato a ingranare e a calarsi alla perfezione nella realtà Blues. Nel complesso, sono state 20 le presenze tra Premier League e Champions League, in cui il talento lusitano ha realizzato 4 reti. Di sicuro i numeri non sono stati da fuoriclasse, ma i tifosi hanno avuto un assaggio della sua tecnica strepitosa e sono riusciti a vederlo in forma in tutte le posizioni, venendo impiegato sia al centro dell'attacco che come trequartista o come ala.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa