L'avventura di Juric alla Roma era iniziata con il piede giusto, con il 3-0 ai danni di un Udinese molto in forma, poi solo una vittoria in campionato nelle ultime 4 uscite. La sfida di ieri persa per 5-1 con la Fiorentina mette a serio rischio la posizione del tecnico croato, con la società giallorossa che starebbe seriamente pensando al secondo esonero della stagione dopo quello di Daniele De Rossi. Nella notte c'erano 50 tifosi ad attendere la squadra a Termini, i quali hanno avuto un acceso confronto con il capitano Pellegrini. Al colloquio erano presenti anche Mancini, Paredes, Dybala e Cristante. Nel frattempo, in caso di esonero confermato, si pensa ad un clamoroso ritorno di Ranieri sulla panchina al fianco di De Rossi.
LE PROBABILI SCELTE DELLA ROMA: ALLEGRI STUZZICA MOLTO
la Roma starebbe seriamente pensando di prendere Claudio Ranieri come direttore tecnico da affiancare a Daniele De Rossi, che tornerebbe ad allenare i giallorossi per la terza volta dopo la stagione 2009/10 e quella 2018/19. L'ex capitano della squadra capitolina è legato ancora dal vincolo del contratto, ma in questo momento si trova a New York con la famiglia. Nella stessa città si torva anche Dan Friedkin, ma non sono previsti ancora contatti tra i due, si attende il ritorno dalle vacanze del tecnico in programma il 4 novembre. Tra gli altri nomi stuzzicano quelli di Mancini, Allegri, Sarri e Terzic, difficilmente però la società affonderà il colpo, poiché è costretta a pagare ancora gli ingaggi di De Rossi e Juric (3,3 milioni per l'italiano e 2,2 milioni per il croato).
Per questo motivo il nome più caldo al momento rimane quello di Ranieri, che gli permetterebbe di chiudere la stagione al meglio per poi magari provare di concludere l'affare con un big. Mancini dopo la disastrosa esperienza in Arabia ha voglia di rivalsa, ma il nome preferito al momento sembrerebbe quello di Allegri. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire il futuro della panchina giallorossa.