Juve Stabia-Audace Cerignola 2-2: le due squadre si riaffronteranno ai playoff

single

Questo pomeriggio, allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è andata in scena la sfida tra Juve Stabia e Audace Cerignola, partita valida per l’ultimo turno di Lega Pro. Ultima tappa del campionato, che ha stabilito i piazzamenti definitivi ai play off e play out.

La partita tra le formazioni di Walter Novellino e Michele Pazienza è terminata 2-2. Tale punteggio permette alle due squadre di qualificarsi al primo turno dei playoff, dove si affronteranno nuovamente.

Nella prima frazione di gioco, le vespe si portano in vantaggio di due gol. La partita è sbloccata da Silipo, che con destro al volo batte il portiere avversario dopo un cross di Dell’Orfanello. Pochi minuti dopo, i gialloblu raddoppiano con Caldore, che anticipa i difensori avversari sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Scaccabarozzi. La reazione degli ospiti non si fa attendere, ma Barosi, l’estremo difensore della Juve Stabia, salva il risultato prima su D’Andrea poi su Malcore. La Juve Stabia non è precisa in ripartenza, così l’Audace Cerignola accorcia le distanze con Capomaggio, con un gran tiro dagli oltre 30 metri.

Il secondo tempo procede a ritmi tutto sommato bassi, con la Juve Stabia che resiste agli attacchi avversari. Nei minuti finali il Menti si gela: un intervento non impeccabile di Altobelli è sfruttato da Malcore che sigla il 2-2.

Dopo qualche minuto di silenzi e mugugni, il direttore di gara fischia la fine del match. Pochi istanti dopo, le notizie provenienti dagli altri campi permettono alle due tifoserie di esultare. Infatti, Juve Stabia e Audace Cerignola si ritroveranno nel primo turno dei playoff.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram della Juve Stabia