Finisce con un pareggio la sfida tra Juve Stabia e Fidelis Andria, disputatasi al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Dopo il successo rimediato in extremis contro l’Avellino, agli uomini di Walter Novellino basta il punto per scongiurare il pericolo playout. Per quanto riguarda gli ospiti, che nell’ultimo turno hanno vinto contro la Turris, rimangono in ultima posizione, a pari punti con la Viterbese.
I padroni di casa scendono in campo con il collaudato 4-3-3, con Bentivegna, Zigoni e D’Agostino in avanti. D’altra parte, Mirko Cudini ha schierato i suoi con il 3-4-3, con l’attacco Costa Ferreira, Ekuban e Bolsius.
L’approccio della Fidelis Andria è decisamente più aggressivo, provando a creare pericoli alla porta di Barosi. I principali pericoli sono stati provocati da Costa Ferreira, Castellano ed Ekuban. Le vespe rispondono con Caldore e Scaccabarozzi, che risultano poco cinici. La prima frazione termina a reti bianche.
Ad inizio ripresa il copione sembra il medesimo, con la Fidelis Andria più pericolosa. Al 58′ gli ospiti si portano in vantaggio: Bolsius è imprendibile per la difesa gialloblu, che serve l’assist a Costa Ferreira. La risposta della Juve Stabia è immediata: prima sfiora il gol con una duplice azione targata Zigoni e Volpe, che prende il palo; poi trova il pareggio Volpe, che sfrutta un’ottima azione in conduzione di Silipo. Per l’attaccante classe 1997 è il primo gol con la maglia gialloblu. La partita prosegue con ritmi gradualmente più bassi, cosicché il risultato rimane di 1-1.
Punto importante per la Juve Stabia, che conquista definitivamente la salvezza. La Fidelis Andria si giocherà il proprio destino nelle prossime due partite, contro Avellino e Latina, per conquistare un posto ai playout.
Fonte immagine di copertina: profilo Instagram della Juve Stabia