La Juventus tenta il colpo Carlos Augusto: contatti avviati col Monza

single

Con Pellegrini sempre più vicino alla Lazio, la Juventus potrebbe tornare sul mercato per acquistare un esterno sinistro. Come riportato da TuttoSport, i bianconeri sarebbero interessati a Carlos Augusto, uno dei migliori esterni della passata stagione. Il brasiliano rispecchierebbe le caratteristiche volute dalla società, essendo sia giovane che con un contratto accessibile.

Il Monza dal canto suo non vorrebbe privarsi del calciatore, uno dei punti cardine nello scacchiere di Palladino. I rapporti tra i due club sono ottimi, vedi prestiti di Ranocchia e Rovella, ma potrebbero non bastare. I brianzoli infatti hanno fissato a 15 milioni il prezzo del cartellino d’esterno, una somma importante per l’attuale politica bianconera.

Una cifra che difficilmente scenderà, soprattutto a causa della percentuale di rivendita che il Monza dovrebbe versare nelle casse del Corinthians. Quando infatti fu acquistato nell’estate del 2020, il club brasiliano si è voluto riservare il 40% sulla rivendita, una percentuale altissima. Proprio per questo la Juventus, se vorrà davvero acquistare il giocatore, sarà costretta a pagarlo a prezzo pieno, magari convincendo il Monza con qualche giovane da mandare in prestito.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci