Rugani spegne la crisi della Juventus al 95′: 3-2 al Frosinone, il resoconto della partita

single

La Juventus torna alla vittoria al 95′! Dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter sono arrivati deludenti risultati con Empoli, Udinese, Hellas Verona, ma non oggi Frosinone. Un rocambolesco 3-2 il punteggio contro la formazione di Di Francesco, che nel primo tempo era anche passata in vantaggio. Partono forte i bianconeri con il gol di Vlahovic, ma prontissima la risposta dei ciociari con i gol di Cheddira e Brescianini (due gol in cui la difesa della Juventus ha discrete responsabilità). Nel finale di primo tempo ci pensa ancora Vlahovic a ristabilire la parità: è il quindicesimo centro in campionato per il serbo.

Nella ripresa la partita rimane in parità nel punteggio e nel computo delle occasioni. Ci provano entrambe le squadre, ma senza trovare la via del gol che porterebbe i tre punti. All’ultima occasione buona della partita, su corner, ecco il pesantissimo gol di Rugani in una mischia dentro l’area. Nell’esplosione di gioia dello Stadium la Juventus ritrova i tre punti. Con questo 3-2 la squadra di Allegri non concede al Milan la chance di acciuffare il secondo posto. Il Frosinone, invece, va via da Torino senza bottino e resta a +3 sulla zona retrocessione.

Da valutare, infime, le condizioni di Rabiot. Il centrocampista è uscito malconcio nel primo tempo per un problema al piede sinistro. Domani gli esami per capire l’entità dell’infortunio.