Il Borussia Dortmund fa sul serio per Huijsen: la Juventus fissa il prezzo

single

HUIJSEN BORUSSIA DORTMUND - Sin qui altalenante la stagione di Dean Huijsen. Il centrale olandese di proprietà della Juventus ha compiuto il suo esordio in Serie A proprio in questa stagione con la maglia bianconera nel match di ottobre contro il Milan. Per consentire di farlo crescere nel nostro campionato e in una piazza molto importante, la società di Torino ha girato in prestito secco il classe 2005 alla Roma. L'avventura del ragazzo in giallorosso è iniziata con il botto: subito minuti e, soprattutto, numeri. Ben due gol e un assist nelle prime nove presenze con la magica, poi Huijsen ha rallenatato.

Nelle ultime cinque partite, il difensore ha collezionato appena 17 minuti e per quattro volte non è nemmeno sceso in campo. Panchine che certamente alimenteranno il processo di crescita del ragazzo, ma che stridono con una partenza a 100 all'ora.

GLI OCCHI DELL'EUROPA

Malgrado il recente calo di rendimento, comunque, gli occhi dell'Europa rimangono sul baby centrale e la Juventus ascolterà tutte le offerte. In particolare, sembrerebbe confermato l'interesse del Borussia Dortmund. Il club tedesco, da sempre attentissimo ai giovani talenti di tutto il mondo, sembra voler fare sul serio. Dal canto loro i bianconeri hanno già fissato il prezzo e, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, lasceranno partire Huijsen solo per un'offerta non inferiore ai 30 milioni di euro. Il futuro ci dirà di più e nel frattempo il calciatore si prepara ad affrontare proprio la squadra di Max Allegri nel match di domani.