Nandez è l’ultima idea della Juventus: però c’è una condizione

single

In queste ultime ore di calciomercato, la Juventus si sta dimostrando attivissima. Infatti, oltre al colpo Vlahovic (ormai dato per fatto), spunta un altro nome per il mercato della Vecchia Signora. Si tratta di Nahitan Nandez, centrocampista polivalente del Cagliari già accostato, nelle ultime due sessioni di mercato, a Inter, Napoli e Torino. C’è, tuttavia, una condizione fondamentale da soddisfare affinché possa concretizzarsi anche questo affare.

IL PRIMO OBIETTIVO DELLA JUVENTUS

A dire il vero, il primo obiettivo per il centrocampo bianconero rimane Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Lo svizzero, infatti, è in scadenza di contratto, ma la cifra per averlo subito (tra il costo del cartellino e le commissioni) si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

Inoltre, al calciatore andrebbe garantito un lungo contratto, situazione che la Juventus sembra non poter affrontare anche perché servirebbe almeno una cessione.

CHI PUÒ PARTIRE?

Come detto, prima di pensare a qualunque operazione a centrocampo va prima ceduta almeno una pedina. Fondamentali, in tal senso, i contatti tra l’Arsenal e Arthur.

Il vero intoppo, tuttavia, rimane Aaron Ramsey. Il gallese ha diverse proposte in Premier League (con il Crystal Palace in pole), ma non filtrano ancora notizie da parte sua. Allo stesso modo, anche la carriera di Rodrigo Bentancur potrebbe proseguire in Inghilterra, con l’Aston Villa sulle sue tracce.

E NANDEZ?

In tutta questa situazione potrebbe dunque incastrarsi Nahitan Nández, favorito anche dagli ottimi rapporti che intercorrono tra il Cagliari e la Juventus.

I sardi, stando a TMW, hanno dato l’ok a far partire l’uruguaiano in prestito. L’entourage del centrocampista, inoltre, si trova a Torino per parlare con i granata, ma secondo Alfredo Pedullà la pista che porta alla squadra di Urbano Cairo non è gradita al calciatore.

GiovanniG