Juventus-Monza 0-2, le pagelle: male Gatti, Di Gregorio strepitoso

single

La Juventus ospita all’Allianz Stadium il Monza nel match pomeridiano della domenica, valevole per la ventesima giornata di serie a. I bianconeri, dopo la notizia della penalità in classifica, incontrano un Monza in cerca di conferme, reduce da un pareggio in casa contro il Sassuolo. Apre Ciurria al diciottesimo minuto e chiude i giochi già nel primo tempo Dany Mota. Nel secondo tempo la Juventus prova con qualche arrembaggio offensivo a riprendere la partita, ma Di Gregorio si oppone in più occasioni. La partita si chiude 2-0 per gli ospiti, che sbancano Torino. 

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Szczesny 5.5: Non ha grosse responsabilità sui gol degli avversari, forse poteva fare qualcosa di più in uscita su Mota.

Danilo 5.5: Prova a spronare la squadra nel secondo tempo e cerca di farsi vedere nelle manovre offensive, peccato per le tante disattenzioni in fase difensiva.

Bremer 5: Come il resto della difesa, non riesce a contenere le giocate offensive del Monza che si muove bene e fa male.

Gatti 4.5: Va sempre in difficoltà quando attaccano dalla sua parte e pasticcia sul secondo gol.

De Sciglio 5: Troppi errori da parte dell’esterno bianconero, che non riesce a contenere l’attacco avversario. (dal 65’ Vlahovic 6: entra e prova in tutti i modi a penetrare la porta avversaria ma con poco successo).

Paredes 5: Prestazione completamente anonima la sua nel centro del campo della Juve. (dal 45’ Locatelli 6: come gli altri subentrati, prova anche lui a portare avanti la squadra ma con poco successo).

Fagioli 5.5: Prova a destreggiarsi in mezzo al campo ma si fa prendere da qualche disattenzione. (dal 45’ Matias Soule 6: non incide particolarmente sulla partita).

Rabiot 5.5: In fase difensiva commette anche lui qualche errore di troppo, ma con le sue cavalcate prova a portare in avanti la squadra.

Kostic 5: Troppi errori anche per lui, che prova qualche giocata ma senza risultati. (dal 45’ Samuel Illing 5.5: Propositivo il suo ingresso in campo, prova a spingere, ma non incide).

Di Maria 5: Non riesce ad inventare e sbaglia anche lui troppo.

Kean 5.5: Spreca una buona occasione e quasi a stento si percepisce la sua presenza in avanti. (dal 58’ Milik 6: prova subito a rendersi pericoloso ma è neutralizzato da Di Gregorio).

All. Allegri 5: Il 3-5-2 con cui schiera la Juve a inizio partita non crea molti spunti in fase offensiva e soprattutto sbaglia troppo in fase difensiva. Il 3-4-3 schierato nel secondo tempo è più arrembante e propositivo, con l’ingresso dei nuovi, fa di tutto per rimettere a posto il match.

 

PAGELLE MONZA

Di Gregorio 7.5: Magnifico, le prende tutte ed è attento in ogni occasione.

Izzo 6.5: Una buona prova da parte del difensore, che a volte si fa troppo prendere dal nervosismo.

Pablo Mari 6.5: Tiene benissimo la difesa senza sbavature.

Caldirola 6.5: Solido difensivamente come il resto del reparto. (dal 70’ Marlon 6: entra e mantiene la porta inviolata)

Machin  7: Effettua l’assist per Ciurria e si destreggia bene nel centrocampo avversario. (dal 78’ Ranocchia sv.)

Ciurria 7: Ottima prova la sua, contiene le arrembate offensive della Juve e mette a segno il gol che apre l’incontro. (dal 78’ Birindelli sv.).

Rovella 6.5: fa un ottimo lavoro in fase difensiva e riesce a limitare le avanzate del Fideo. (dal 59’ Sensi 6: contribuisce bene con il suo ingresso alla fase difensiva)

Carlos Augusto 7: Prestazione ottima la sua che serve l’assist per Mota, ed è propositivo su ogni pallone.

Pessina 6.5: Si abbassa spesso per aiutare la squadra e mette in mostra le sue qualità.

Caprari 6.5: Gli viene annullato un gol in fuorigioco ed è sempre presente nella manovra offensiva del Monza.  (dal 70’ Petagna 6: una sola occasione per lui che non incide sul risultato).

Mota 7: è suo il gol che chiude la partita ed è molto bravo a rendersi sempre pericoloso.

All. Palladino 7: Il Monza gioca molto bene e nel primo tempo sfrutta al meglio le due occasioni create. Nel secondo tempo si difende e porta a casa i tre punti.