Continua il viaggio della Coppa Italia, con gli ottavi di finale che si inseriscono tra la 22esima e la 23esima giornata di Serie A. Dopo Lazio-Udinese, in programma alle 17.30 all’Olimpico, questa sera alle 21 toccherà a Juventus e Sampdoria affrontarsi all’Allianz Stadium.
IL PROBABILE UNDICI DELLA JUVENTUS
Massimiliano Allegri farà quasi certamente riposare molti titolari, visti i numerosi impegni ravvicinati dell’ultimo periodo e anche tenendo conto che, domenica sera, la sua Juventus farà visita al Milan.
Dopo aver perso la Supercoppa Italiana all’ultimo respiro, la Coppa Italia acquisisce ancor più valore per i bianconeri, considerando che, probabilmente, in caso di mancato successo finale quest’anno non ci sarà nessun trofeo da mettere in bacheca. Così Allegri ai microfoni di JTV:
“La Coppa Italia conta tantissimo perché è un nostro obiettivo. All’inizio non interessa a nessuno, poi dai quarti/semifinale inizia a far gola a tutti: a noi deve interessare fin da subito. La Sampdoria ha cambiato allenatore, dovremo stare ancor più attenti. Veniamo da un periodo intenso di partite e dobbiamo fare un ultimo sforzo, per poi concentrarsi sul match con il Milan”.
Di seguito, dunque, la probabile formazione della Vecchia Signora, con Allegri che dovrebbe mandare in campo un po’ a sorpresa i giovani De Winter e Kaio Jorge:
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Winter, Rugani, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Rabiot; Kaio Jorge, Morata. Allenatore Allegri.
LA RISPOSTA DELLA SAMPDORIA
Dopo l’ufficialità dell’esonero di Roberto D’Aversa – e in attesa che venga ufficializzato il ritorno di Marco Giampaolo – questa sera i blucerchiati verranno eccezionalmente guidati da Felice Tufano.
La Sampdoria vorrà certamente riscattare le tre sconfitte consecutive subite in campionato, ma contro la Juventus non sarà ovviamente facile.
La probabile formazione dei liguri dovrebbe essere quella che segue, con Dragusin che vorrà ben figurare davanti agli ex compagni:
SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia; Bereszynski, Magnani, Dragusin, Murru; Thorsby, Askildsen, Rincón, Ciervo; Caputo, Torregrossa. Allenatore Tufano
La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.