La Juve Stabia non è andata oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Potenza. La prestazione degli uomini di mister Colucci ha evidenziato aspetti positivi, ma anche alcuni problemi. Le Vespe hanno confermato le difficoltà, emerse già nei precedenti incontri, nel finalizzare il gioco di squadra.
Al termine del match, l’allenatore della Juve Stabia ha rilasciato queste parole in conferenza stampa:
“La fase offensiva ci sta e bisogna mettere la palla dentro ma oggi le occasioni le abbiamo create. Ci manca il gol purtroppo. Bisogna avere lo spunto, arriviamo sotto porta ma non finalizziamo. Questi ragazzi stanno facendo tanto. Oggi tre difensori centrali fuori ma Altobelli ha fatto una grande partita. I ragazzi hanno fatto una buona partita. Manca solo il gol.
Il 4-2-3-1 va bene ma poi i due esterni offensivi devono fare tutta la fascia e non so se i nostri giocatori hanno queste caratteristiche. Le occasioni da gol però le creiamo. Prima arrivavamo di meno. Con quelli che siamo ora dobbiamo migliorare e arrivare a fare gol. Ho fatto i complimenti ai ragazzi nel cerchio finale con la squadra. Erano un po’ abbattuti per il risultato ma ho detto di stare su tutti ed essere contenti per la prestazione effettuata.
Qualche giocatore si è abbassato e non deve accadere. Bisogna dare maggiore pressione. A destra dobbiamo lavorare di più sui tempi. Bisogna capire i momenti della sovrapposizione in corsa. Dall’altra parte con Mignanelli a sinistra viene più semplice.
I ragazzi erano scontenti per non aver vinto la gara ma la Curva ha capito e li ha incitati comunque. Per Avellino capiremo domani se qualcuno è recuperabile. Sono contento di ciò che sta dando Ricci. Può fare mezzala e sotto punta. Altobelli ha dato la disponibilità a giocare difensore centrale e si è mosso molto bene leggendo bene le azioni. Se il Potenza avesse fatto gol le domande sarebbero state diverse così come se avessimo vinto noi. Io lavoro sui 26/27 non lavoro solo sugli undici che vanno in campo”.