Allo Stadio Domenico Francioni la sfida tra Latina e Juve Stabia termina 0-0. La squadra di Castellammare di Stabia riesce a portare un prezioso punto a casa, rimanendo in piena corsa per un buon piazzamento in classifica.
Mister Leonardo Colucci si affida al consueto 4-3-3, marchio di fabbrica della stagione delle vespe. Nel ruolo di terzino destro c’è Peluso, al posto dello squalificato Maggioni, mentre in attacco spazio al tridente D’Agostino, Pandolfi e Zigoni. Per quanto riguarda quest’ultimo, schierato al posto del venezuelano Santos, è stata la prima presenza da titolare della stagione.
I ritmi della prima parte del match non sono altissimi: le due squadre si rispettano e si studiano, senza trovare molti spazi. La prima occasione della Juve Stabia capita a D’Agostino, giovane fantasista in prestito del Napoli, che non sfrutta l’occasione. Al minuto 24′ il difensore centrale Cinaglia è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito dal classe 2002 Vimercati. Il suo impatto sul terreno di gioco è stato disastroso: nei minuti finali della prima frazione di gioco, commette un errore che paga con il cartellino rosso.
Mister Colucci ridisegna la propria squadra: in difesa si adatta Altobelli, centrocampista di ruolo, entrato nella ripresa al posto di Zigoni. La Juve Stabia è solida e compatta, si difende con attenzione, resistendo agli attacchi del Latina. Il palleggio dei centrocampisti riesce a stanare il pressing dei padroni di casa, per poi provare ad impensierirli con i pericolosi attacchi alla profondità di Pandolfi. La partita termina a reti bianche: la Juve Stabia è riuscita a resistere per un’intero tempo con un uomo in meno, senza concedere molte chances agli avversari.