Nuovo pareggio della Juve Stabia: reti bianche contro il Potenza

single

Questo pomeriggio è andata in scena la sfida tra Juve Stabia e Potenza, allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, valida per la quindicesima giornata di Lega Pro, Girone C.
Mister Leonardo Colucci ha schierato in campo i suoi con il consueto 4-3-3. Per sopperire alle varie indisponibilità difensive (Cinaglia e Tonucci infortunati, Vimercati squalificato), Altobelli è stato adattato nel ruolo di centrale difensivo, al fianco di Caldore. Sulla fascia destra è tornato Maggioni, assente per squalifica nell’ultimo turno, mentre in attacco spazio al tridente Pandolfi-Santos-D’Agostino.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è del Potenza. Al 12′ Caturano ha potuto concludere liberamente da una posizione invitante, ma la risposta di Barosi è stata provvidenziale. Nella prima frazione di gioco le Vespe provano a condurre il ritmo del match, producendo potenziali occasioni da rete con Ricci, che ha concluso in maniera sbilenca, con Santos, che non ha sfruttato un preciso traversone di Mignanelli, e con Pandolfi, la cui conclusione è stata respinta dal portiere degli ospiti. Il primo tempo si è conclusa a reti bianche.

SECONDO TEMPO

L’approccio alla ripresa è indubbiamente favorevole al Potenza. Infatti, nel giro di pochi minuti i Leoni sfiorano la rete del vantaggio in più occasioni. Le migliori chances sono capitate a Steffé, Di Grazia ed Armini, che ha colpito il palo sugli sviluppi di una palla inattiva. Le sostituzioni operate dal tecnico Colucci hanno ridato verve alla Juve Stabia, che appariva troppo spenta. Il mister gialloblu ha cambiato gli esterni d’attacco: Bentivegna e Guarracino hanno sostituito Pandolfi e D’Agostino.

Le Vespe sono tornate a rendersi pericolose nei minuti finali. L’occasione più clamorosa capita al 75′: su un cross proveniente dalla sinistra di Mignanelli, Santos la tocca di testa verso Bentivegna che conclude a botta sicura, ma la deviazione di Girasole salva il risultato. Il baricentro dei padroni di casa si sposta in avanti con l’ingresso di Silipo al posto di Ricci, ma il risultato non si sblocca. I guizzi finali di Guarracino, Bentivegna e Santos non mettono in difficoltà Gasparini. 

La Juve Stabia ha sprecato la ghiotta occasione di fare importanti passi in avanti per il quarto posto. Anche in questa occasione le Vespe non sono riuscite a finalizzare un buon gioco di squadra, commettendo troppi errori negli ultimi 16 metri.