JUVE STABIA-SUDTIROL conferenza STAMPA - Questa sera la Juve Stabia ha ritrovato la vittoria dopo 7 gare, riuscendo a esultare per il 2-1 maturato allo Stadio Romeo Menti contro il Sudtirol. Vittoria importante per le Vespe di Pagliuca, che sono riuscite a sbloccarsi in vista dell'attesissimo derby contro la Salernitana. Al contrario, gli altoatesini di Zaffaroni non riescono a staccarsi dall'ultima posizione anche se, a detta dell'allenatore, ci sono stati buoni segnali di ripresa.
Numero Diez era presente in sala stampa e di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei due tecnici e di Leone (autore di un assist) e Kofler (autore del gol ospite) nel corso della conferenza stampa post-partita.
LE PAROLE DI PAGLIUCA
"Fino a mercoledì nessuno mi deve trovare per strada e dirmi di vincere. Più di una volta si era preso gol da angolo. Posso dir poco, faccio complimenti a tutti i ragazzi e dato valore inestimabile a tutti i pareggi. Anche oggi i ragazzi hanno dato l'anima, sono contento per loro e per Castellammare. Ieri abbiamo fatto un patto con i tifosi di dare tutto, tutti ci hanno spinto. Ci sono anche gli avversari ma questa vittoria importante per il percorso
DERBY - “Da domani si pensa al derby con la Salernitana, ora sono in casa col sorriso. Siamo felicissimi del percorso ma, quando senti che ti manca la vittoria, hai leggerezza e dai valore alle qualità morali e tecniche di questi ragazzi, che fino ad oggi hanno sempre messo a disposizione. Abbiamo raccolto un pochino meno del seminato, ma con grande qualità continuiamo. 22 punti: chi lo avebbe mai detto a 3 giornate dalla fine del girone d'andata?”
INFORTUNI - “Se non mi sbaglio c'erano 8/11 della squadra dello scorso anno. Fortini è stato male 2 gioni per influenza, non stava benissimo, a fine primo tempo l'ho visto in difficoltà nel respirare; Rocchetti aveva male ai tendini avevamo deciso per la staffetta e la partita si è impostata su questo. Ieri si fa male anche Mussolini. Tuttavia, oggi erano tutti presenti, un 2006 e due 2003, da applaudire. Sono ragazzi eccezionali. Due citazioni per Piscopo e per Adorante. Quest'ultimo ha disputato una partita sporca e dato opportunità di salire nei momenti difficili. Incredibile quanto è cresciuto e diventa sempre più forte puntando all'area di rigore”.
GOL SUBITO - "Abbiamo subito un gol di un calo di concentrazione che non dobbiamo fare. Una pecca leggera ma da analizzare è che dovevamo chuderla nel primo tempo, ma siamo stati troppo leziosi e non posiamo permettercelo. Dobbiamo giocare e non fare come a Cittadella con la palla brutta e sporca. Quando si gioca con questa leggerezza è soddisfazione di personalità, ci sono cose da migliorare come le scelte sbagliate ma mi inorgoglisce. Questa deve essere la Juve Stabia: se non giochiamo facciamo pochi punti. Si è iniziato un percorso neanche a metà: crescere giorno per giorno
DEDICA - “Vittoria dedicata a squadra, ragazzi, società, direttore e mia moglie. Tra pochi giorni è il suo compleanno ed evito di farle il regalo (ride, n.d.r.)”.
LE PAROLE DI ZAFFARONI
PRESTAZIONE - "Questo è un peccato perché la squadra oggi ha lottato per tutta la partita, cercato e trovato il psreggio. Poi siamo incappati in un altro errore ma abbiamo provato a riacciuffare il pari. Da questo punto di vista la squadra è stata brava, comunque ha lottato e combattuto per tutto l'arco della partita e questo è un segnale confortante anche se sicuramente non basta. Caratterialmente e per quanto riguarda l'attegiamento, siamo sulla strada giusta. Oggi la squadra ha lottato, continua a fare errori che piano piano dobbiamo togliere, ma non ha mollato e ha tenuto duro du un campo difficole. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare contro un avversario molto temibile, con dimostrazione di reazione".
LE PAROLE DI KOFLER
PARTITA - “Ho fatto il primo gol in Serie B, bella emozione ma non è servito a niente. Aspettavamo questa partita, loro bravi con la palla. Abbiamo affrontato partita nel modo giusto ma torniamo a casa senza niente. Sì, fatto un passo avanti, siamo stati compatti e fatto quanto chiesto dal mister, ma non è bastato. Dobbiamo andare avanti, star tutti uniti e combattere: sapevamo che sarebbe stata tosta".
SCHEMA DA CORNER - “Non è situazione studiata, neanche quando è capitato con la Nazionale U20; sono andato sul primo palo, ricevuto grande palla e ho messo il piede".
(DOMANDA N10) MARCATURA A PISCOPO - “Si stacca molto, il mister ci ha chiesto di aspettare e far uscire la mezzala su di lui. Nel secondo tempo abbiamo cambiato, l'ho marcato quasi a uomo e ha funzionato meglio. Lui è un giocatore bravo ed è faticoso marcarlo”.
LE PAROLE DI LEONE
ANALISI - "La sensazione è bellissima, vittoria che ci mancava da tempo e poteva dare valore ai risultiati precedenti. Quindi sicuramente grande emozione. Per come è arrivata con gioco e con la nostra identità è una doppia vittoria
COMPLICAZIONI - “Diciamo che per i miei compagni e per me al primo anno in Serie B, la fase di adattamento è normale. Ho sempre lavorato duro, il mister mi vuole bene e le sue scelte sono in funzione della squadra. Attraverso il lavoro si gioca, sono contento. Sento la fiducia del mister e lo ringrazio, è 3 anni che lavoriamo insieme e avere il suo supporto, della squadra, della società vale tantissimo e mi aiuta a irmanere sereno e sul pezzo. La voglia è tantissima, l'ambizione è alta e so che è un mio percorso, sono focalizzato su quello. Lavoro duramente per realizzarlo. La Serie B è più fisica a livello motore, ma bisogna capire che il ritmo è diverso e magari partire prima con la testa per anticpare l'avversario"
CORNER - “Li proviamo durante la settimana, ⅔ diversi e sappiamo dove la palla andrà. il battitore sa dove deve arrivare la palla”.
RINNOVO - “Mi trovo bene a Castellamare, ho un ottimo rapporto con la città e i tifosi: ho Castellamare nel cuore e poi si vedrà”.
DERBY - “Stasera ci godiamo la vittoria e dalla prossima settimana penseremo al derby importantissimo in un campionato diffiicile, la prepareremo al meglio”
NUMERO DI MAGLIA - "Il 55 è la mia data di nascita, 5 maggio e a Siena volevo il 10, già occupato, quindi 5+5. Mi ha portato fortuna e l'ho ottenuto
OBIETTIVO - "Noi abbiamo l'obiettivo chiaro della salvezza, facciamo tutto in base a quello. Oggi abbiamo ritrovato identità di giocare, che è mancata a Cittadella e sappiamo che abiamo un percorso da seguire".