Karlsson ancora ai box, il comunicato del Bologna

single

Jesper Karlsson dovrà riaccomodasi nell’infermeria del Bologna: sono solo 8 le partite stagionali disputate, 6 in campionato. I suoi 325 minuti in Serie A dovranno aspettare per essere aggiornati: l’esterno rossoblù ha dovuto fare i conti con il suo ginocchio destro, che lo ha reso indisponibile a Thiago Motta per la maggior parte degli impegni. L’ex AZ Alkmaar, come riporta il club emiliano, era stato di recente recuperato. Lo svedese classe ’98, nella passata stagione in Eredivise, ha totalizzato 9 gol e 4 assist in 23 partite di campionato. Se aggiungiamo gli impegni di coppa, quali quelli della Conference League e KNVB Beker, ovvero la  Coppa dei Paesi Bassi, le reti salgono a 13 e le assistenze per i compagni a 8. L’esterno sinistro può anche svariare in varie posizioni offensive, intercalandosi di fascia e, all’occorrenza, giocando di supporto alla prima punta.

CAUSA DELLO STOP E ATTESA

L’odierno allenamento mattutino è stato dannoso per Karlsson, il quale ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. I tempi di recupero dovrebbero variare dalle 3 alle 4 settimane. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dal sito del Bologna.

Allenamento mattutino a Casteldebole. La squadra prosegue la preparazione alla partita di sabato: oggi i rossoblù hanno svolto una serie di esercitazioni tattiche con partitella finale. Jesper Karlsson ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, con tempi di recupero di 3-4 settimane“.